Prenota sul sito l’appartamento per la tua famiglia

Musei a Firenze per veri curiosi

Siamo elettrizzati di potervi parlare di Firenze da un punto di vista diverso dagli altri. È il punto di vista dei bambini! Quindi…  siamo un po’ più bassi, vediamo i marciapiedi come “dei ponti sospesi sulla lava”, le gelaterie sono “enormi calamite” che ci attirano irresistibilmente, e le statue in giro per Firenze “magiche apparizioni di personaggi a cavallo”.  E da questo punto di vista possiamo goderci 3 musei di Firenze con un approccio tutto nostro. Divertente e spassoso.

1.La prima avventura che vivremo è il fantastico Family Tour KIT, uno zainetto da esploratore che ritiriamo gratuitamente presso Palazzo Vecchio – a un passo dai Family Apartments. Il bancone è un po’ alto, ma afferriamo lo zainetto e la mappa e partiamo!

2.Abbiamo sentito tanto parlare babbo e mamma degli Uffizi. Parolone, non è che sia tanto chiaro cosa sia. Finchè non lo leggiamo in Venere e il Drago, il libro che spiega otto opere pittoriche conservate agli Uffizi. Sarà tondo il Tondo Doni? Ce lo spiegano durante la visita guidata flash, e quindi una sorta di versione light solo di mattina saltando la coda, perfetta per i  ragazzi.

3.A Firenze abbiamo trovato la giungla, con gli animali più pericolosi vicinissimi a noi. Siamo andati al Museo di Storia Naturale – Sezione di Zoologia “La Specola” e Sezione di Geologia e Paleontologia. C’erano 5.000 uccelli, mammiferi, rettili, anfibi, pesci e invertebrati. E il Salone degli Scheletri ci ha fatto un po’ paura. Ma poi abbiamo visto l’Elefante Pietro, un proboscidato del Valdarno che ci ha rimesso il buonumore.
Adesso torniamo magicamente a vedere Firenze dal nostro di punto di vista, quello dei genitori felici di mostrare la cultura e l’arte ai propri figli in modo originale. Avete bisogno di aiuto per organizzare una di queste attrazioni? Saremo felici di farlo per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti anche

14 Agosto 2019

Vacanze in famiglia, finalmente!

L’anno è stato lungo ed impegnativo ed ora è giunto il momento…

14 Agosto 2019

QUANDO IL TURISMO E’ DIVERTIMENTO: I FAMILY APARTMENTS® SI RIEMPIONO DI GIOCHI “CRANIO CREATIONS”

Con Family Apartments® l’esperienza della vacanza per le famiglie diventa gioia e…

Iscriviti alla newsletter

Riceverai periodicamente informazioni e suggerimenti per viaggiare con serenità insieme alla tua famiglia

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vostra privacy policy