Prenota sul sito l’appartamento per la tua famiglia

Family Apartments: Nasce la prima catena di appartamenti turistici al mondo… ed è tutta italiana!

Family Apartments – appartamenti turistici per famiglie in Italia, è stato presentato al pubblico il 18 giugno 2014, in occasione dell’ Overbooking Cafè alla Silicon Villa a Firenze. 

L’Italia torna a produrre idee giovani e ambiziose, finemente collaudate e destinate a realizzarsi: la Locobel Srl è una giovane azienda che ha adottato un modello unico e innovativo di fare business nel campo del turismo

Family Apartments è un nuovo brand che mira a diventare un player internazionale nel segmento del turismo in appartamento per famiglie. L’impostazione del progetto fa leva su una vision aziendale che si basa su business plan studiati strategicamente e attuati attraverso l’implementazione di procedure aziendali. Le procedure infatti garantiscono non solo un’ erogazione del servizio ad altissimi livelli qualitativi, ma anche un modello di business standardizzato e quindi replicabile in contesti che oltrepassano il confine locale, destinato a espandersi e ad assumere un valore esponenziale nel tempo.

Sentir parlare di procedure in ambito turistico a Firenze è senza dubbio una novità, come lo è il sentir parlare di formazione aziendale all’avanguardia: ogni azienda di successo dovrebbe investire in formazione almeno il 3% del proprio fatturato, per permettersi quello slancio competitivo necessario a padroneggiare il mercato. Ma quante lo fanno davvero?

IMG_2421Questi temi sono stati sviluppati negli interessanti interventi di presentazione del progetto, che si sono susseguiti in una serata di inizio estate, in un clima accogliente, divertente e… familiare: tra stuzzichini, musica, palloncini colorati e bollicine, i nostri ospiti hanno seguito attentamente gli spunti di riflessione dei nostri speakers.

IMG_2423

ALESSANDRO TORTELLI. Il Direttore del centro studi turistici ci ha parlato della composizione dei flussi turistici verso Firenze e l’Italia, analizzando i vari segmenti del turismo e focalizzando l’attenzione soprattutto sul target delle famiglie in viaggio e sull’ impatto che hanno sulla quota totale del turismo. 

7IMG_2402

DANILO BELTRANTE. Il fondatore di Locobel e di familyapartments.com” ci ha illustrato la sua vision e come questo progetto nato localmente potrà un giorno essere un player internazionale nel segmento delle vacanze in appartamento per famiglie.

IMG_2417MARCO DE LA PIERRE. Co-fondatore di dotFlorence, ha moderato la serata, introducendo i vari ospiti e contribuendo alla presentazione con riflessioni personali e domande per gli ospiti della serata.

Family Apartments nasce con l’obiettivo di offrire alle famiglie che ospita non un semplice soggiorno, ma un’esperienza turistica indimenticabile. I Family Apartments sono appartamenti graziosi e comodi nel centro delle città turistiche, dotati di tutti i comfort e attrezzati col mitico Family Kit, ovvero una serie di accessori utili per le necessità quotidiane e il divertimento di tutta la famiglia. Non solo: lo staff di Family Apartments, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è a completa disposizione degli ospiti, pronto a intervenire per ogni esigenza, e soprattutto presente nel consigliare alle famiglie le più divertenti attività da fare in città durante la vacanza.

IMG_2411Le parole d’ordine per il successo di Family Apartments? Procedure aziendali, entusiasmo e… condivisione! Per questo motivo, vogliamo condividere la nostra gioia con tutti voi che eravate presenti e ringraziarvi per i complimenti che ci avete fatto. Ma vogliamo condividerla anche con voi che state leggendo e che quella sera non c’eravate: seguiteci sulla nostra pagina Facebook e su Twitter: vi terremo informati sui prossimi sviluppi del progetto e condivideremo con voi tante mirabolanti storie! 😉

Be happy… be family!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti anche

14 Agosto 2019

10 consigli per viaggiare con i bambini e sfatare i luoghi comuni

Viaggiare con i bambini è come guardare il mondo con occhi diversi:…

14 Agosto 2019

3 film da vedere prima di venire in Italia

Ah, l’Italia! Spaghetti, pizza, chitarre e mandolino! Ma cos’altro? Gli stereotipi dell’Italia…

Iscriviti alla newsletter

Riceverai periodicamente informazioni e suggerimenti per viaggiare con serenità insieme alla tua famiglia

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vostra privacy policy