Prenota sul sito l’appartamento per la tua famiglia

Estate 2014 a Firenze! Ecco i prossimi eventi

Con l’avvio di Familyapartments.com, vogliamo fare un regalo a tutte le famiglie che soggiorneranno da noi. Per rendere ancora più indimenticabile la vostra estate 2014 a Firenze, abbiamo selezionato per voi gli eventi più importanti in città. Prendete nota!

I Fuochi di San Giovanni. La sera del 24 giugno non perdetevi lo spettacolo pirotecnico per festeggiare la notte di San Giovanni, patrono di Firenze. Ponte Vecchio e l’Arno saranno illuminati dalle mille luci dei fuochi d’artificio … tutti con il naso all’insù pronti a godersi il magico spettacolo!

Moda a Firenze. Dal 17 al 20 giugno 2014, come di consueto, la Fortezza da Basso ospita l’evento dedicato al mondo della moda. In questi tre giorni arriva Pitti Immagine Uomo, giunto alla sua 86-esima edizione. Le strade di Firenze brulicheranno di personaggi illustri e fashion addicted che cercano di attirare la vostra attenzione con abiti ricercati e stravaganti.

789304-fochisangiovanni
I fuochi di San Giovanni sul Ponte Vecchio a Firenze

Arte a Firenze. Fino al 20 luglio 2014, Palazzo Strozzi ospita una delle mostre di maggior successo per la città di Firenze, ovvero quella di Pontormo e Rosso Fiorentino. Due degli artisti più importanti dell’500 fiorentino vi permettono di fare un viaggio dentro le loro opere. Sempre a Palazzo Strozzi potete vedere, fino al 20 luglio, un’altra mostra dal titolo Questioni di famiglia. Vivere e rappresentare la famiglia oggi”.

Palazzo Vecchio ospita invece, fino al 27 luglio 2014, una mostra di Pollock dal titolo “La figura della Furia”. Sono 16 le opere di Pollock, inventore delle regole dell’arte figurativa occidentale, esposte ed accostate vicino alle opere dell’artista più importante dell’500, ovvero Michelangelo Buonarroti. I due grandi maestri si “sfidano” all’interno del palazzo, simbolo del potere politico della città.

E per i più piccoli? Il Giardino dell’Orticoltura si trasforma, fino al 30 settembre 2014, in un vero parco giochi che accoglie numerose attività ed eventi per i vostri piccoli. Le attività iniziano sin dalle prime ore del mattino (10.30) fino a tarda sera (24.00). Ogni giornata propone un qualcosa di diverso e divertente da fare: il martedì è la giornata dedicata all’Aperipasseggino, ovvero numerosi laboratori ed attività organizzate ad hoc per permettere ai genitori di rilassarsi nel verde del giardino, magari sorseggiando un drink, senza preoccuparsi per il divertimento e la sicurezza dei propri piccoli. I bambini infatti possono svolgere attività artistiche, manuali, teatrali, di danza e lettura. Ogni mercoledì, la serata è dedicata alla musica popolare della Pizzica e all’arte: giovani artisti fiorentini presentano le loro sculture e installazioni, che rimarranno esposte nel Giardino per tutta la stagione, dando vita a un percorso artistico unico e originale. Il venerdì ed il sabato di ogni settimana sono dedicati invece alla musica live. Dj e giovani band animeranno le vostre serate con musica per tutti i gusti.

Buona estate!

fonte: Te la do io Firenze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti anche

14 Agosto 2019

QUANDO IL TURISMO E’ DIVERTIMENTO: I FAMILY APARTMENTS® SI RIEMPIONO DI GIOCHI “CRANIO CREATIONS”

Con Family Apartments® l’esperienza della vacanza per le famiglie diventa gioia e…

14 Agosto 2019

Family Apartments® giudicato tra le migliori strutture d’Italia

Hotels Combined premia Family Apartments® con il Certificato d’ Eccellenza È con…

Iscriviti alla newsletter

Riceverai periodicamente informazioni e suggerimenti per viaggiare con serenità insieme alla tua famiglia

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vostra privacy policy