Prenota sul sito l’appartamento per la tua famiglia
#

LAURA & MANUELA

Family Apartments Genova

place
supervisor_account
face
insert_invitation
insert_invitation

PRENOTA IN MODO SICURO DIRETTAMENTE SU QUESTO SITO

Se prenoti direttamente su questo sito avrai tutti questi bonus in più:

Miglior Prezzo Garantito

Se trovi un prezzo diverso su un altro sito segnalacelo saremo felici di rimborsarti la differenza.

Family Assistant Dedicato

Una ​persona​​ ​dedicata​​ alla tua vacanza che possa ​seguirti prima, durante e dopo​​ il tuo soggiorno e ​fornirti​​ tutto il ​supporto​​ necessario.

Check-in rapido

Il nostro sistema collaudato di check in rapido ti farà perdere il minor tempo possibile. Potrai subito accedere al tuo appartamento.

GUIDA RAPIDA ALLa CITTA’

News e curiosità utili per vivere al meglio la tua vacanza in famiglia a Genova

Iscriviti
alla newsletter

Riceverai periodicamente informazioni e suggerimenti per viaggiare con serenità insieme alla tua famiglia.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vostra privacy policy

Le origini della città di Genova sono antichissime, I primi insediamenti sul territorio genovese risalgono all’epoca pre-romana, circa nel IV-V secolo a.C.

Divenne città bizantina come capoluogo del Ducato di Liguria in epoca longobarda. Subì inoltre l’influenza dell’Impero Carolingio al termine del quale, emersero alcune tra le più importanti famiglie genovesi, che si spartirono il potere: gli Spinola e gli Embriaci fra i primi.

Dalla metà dell’anno Mille Genova conquistò l’autonomia, le compagnie commerciali assunsero ruoli amministrativi, e la città si affermò come potenza mercantile: era giunta l’età d’oro dei comuni.

È antica di secoli la tradizione di Genova come città di mercanti e banchieri appartenenti alle grandi famiglie che hanno contribuito al fiorire artistico e architettonico delle sue strade: dai palazzi di via Balbi a Via Garibaldi , residenze storiche che facevano parte dei “Rolli, alloggiamenti pubblici di Genova” e oggi patrimonio UNESCO.

Durante il Medioevo e il periodo Rinascimentale, Genova si trasformò in una Repubblica Marinara insieme a Venezia, e inizò ad estendersi nelle regioni circostanti, ottenendo il controllo di quasi tutto il Mar Tirreno. Dopo la scoperta del Nuovo Mondo le varie rotte commerciali subirono un notevole cambiamento e il Mar Mediterraneo perse la sua importanza. Di conseguenza, la politica di Genova e la sua economia subirono un netto declino. La storia recente ha visto il bombardamento della città da parte della flotta britannica, durante la Seconda Guerra Mondiale. Una delle bombe cadde addirittura sulla Cattedrale di San Lorenzo, ma senza esplodere e senza arrecare danno, ad oggi è visibile al suo interno. Nel 2004 Genova viene nominata capitale europea della cultura , esprimendo al meglio la ricchezza artistica e storica che l’ha sempre contraddistinta.

10 Luoghi da visitare a Genova

1. Via Garibaldi e Musei di Strada Nuova
Via Garibaldi, la “Strada Nuova” di metà XVI secolo e Patrimonio dell’Unesco fu impreziosita da sontuosi palazzi, residenze di ricche e potenti famiglie aristocratiche che la resero una delle più belle vie d’Italia. Tra questi le tre storiche dimore : Palazzo Rosso, Palazzo Bianco, Palazzo Doria-Tursi, ognuna di esse ricca di collezioni d’arte con opere di Van Dick, Caravaggio, Guercino, Veronese, Strozzi, Dürer, Rubens. Infine, da non dimenticare il “Cannone”, il celebre violino di Paganini costruito nel 1734 dal liutaio Bartolomeo Giuseppe Guarnieri conservato a Palazzo Tursi.

2. Il Porto Antico
Un tempo centro dell’attività mercantile di Genova, è stata riqualificata dal famoso architetto Renzo Piano ed è diventato uno dei principali punti di interesse della città. Ospita infatti: l’Acquario, il più grande in Italia e terzo in Europa; la Biosfera, una bolla in vetro e acciaio sull’acqua che contiene al suo interno una foresta tropicale in miniatura; il Galata, un innovativo museo marittimo in cui visitare , tra le altre cose, “la sala della tempesta” 4D; il sottomarino SC518 Nazario Sauro; il Bigo, un ascensore panoramico divenuto uno dei simboli distintivi della città di Genova.

3. Il centro storico di Genova
Nucleo della città vecchia è uno dei centri storici medievali più grandi d’Europa per buona parte dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO
Da visitare a piedi per perdersi nei suoi “caruggi”, i pittoreschi vicoli dove si mischiano da sempre, odori, sapori, lingue e culture diverse e dove, in alcuni punti, gli edifici sono così vicini che le finestre sembrano toccarsi, con le botteghe ultracentenarie e le belle vie fiancheggiate da nobili palazzi, le armoniose piazzette su cui si affacciano chiese antiche.

4. I Palazzi dei Rolli e Palazzo Spinola di Pellicceria
“I Palazzi dei Rolli,”Patrimonio dell’Umanità” UNESCO, sono le bellissime residenze della nobiltà genovese che tra Cinquecento e Seicento, con un sistema ben organizzato di sorteggio, offrivano ospitalità ai personaggi illustri di passaggio in città. Sono bellissimi palazzi tuttora privati visitabili in determinati periodi dell’anno, durante i “Rolli Days”.
Tra questi, il Palazzo Spinola di Pellicceria che conserva, al suo interno, l’aspetto originario della dimora nobiliare genovese del XVI secolo oltre ad una ricca galleria di opere tra cui Ecce Homo di Antonello da Messino. Il Palazzo è visitabile tutto l’anno.

5.Il romantico borgo marinaro di Boccadasse
E’ un antico borgo di pescatori fondato attorno all’anno 1.000 e conosciuto come il borgo degli innamorati. Le casette colorate, le barche e le reti dei pescatori sulla piccola spiaggia dai tipici ciotoli levigati, le scale di pietra, i tanti locali dove assaggiare prelibatezze o dove sorseggiare un aperitivo guardando il mare ne fanno uno dei borghi più amati dai Genovesi e dai turisti.

6. Cattedrale di San Lorenzo
La cattedrale di San Lorenzo, conosciuta anche come duomo di Genova, fu costruita nel 1098. La piazza antistante, insieme a palazzo Ducale furono il fulcro dell’attività politica e religiosa di Genova. Al suo interno una copia esatta di una granata inesplosa lanciata dalla flotta britannica durante la seconda guerra mondiale nel 1941.
Da visitare, all’interno, gli ambienti sotterranei dedicati al Museo del Tesoro che racchiudono opere di oreficeria e argenteria antica oltre a oggetti di inestimabile valore come il Sacro Catino, che secondo la leggenda sarebbe il Santo Graal, l’Arca delle Ceneri di San Giovanni Battista ed altri oggetti legati al patrono di Genova.

7.Palazzo Reale
Dal 1824 fu residenza genovese dei Savoia da cui deriva il nome di Palazzo Reale. Nella storica Via Balbi si trova questo splendido palazzo che conserva la Sala del Trono, la Sala delle Udienze, il Salone da Ballo e la Sala degli Specchi che sembra una piccola Versaille. Al suo interno anche opere del pittore fiamminga Van Dyck.

8. Villa del Principe
Costruita nei primi del ‘500, fuori dalle mura della città, fu la residenza strettamente privata dell’Ammiraglio Andrea Doria nominato principe di Melfi dall’imperatore Carlo V nel 1531. La dimora nobiliare, ancora oggi proprietà della famiglia Doria, ma aperta al pubblico, vanta di un meraviglioso giardino all’italiana che arrivava sino al mare, con al centro la Fontana del Nettuno simboleggiante l’Ammiraglio Doria, ancora oggi visibile.

9. Belvedere Castelletto e Museo d’Arte Orientale di Edoardo Chiossone
Da non perdere la vista straordinaria sul centro storico, sui tetti, sul porto, sul mare e sulla costa ligure che si gode dal Belvedere di Castelletto raggiungibile dall’omonimo ascensore. Nelle vicinanze il Museo d’Arte Orientale di Edoardo Chiossone, che custodisce la più grande raccolta d’arte giapponese in Italia.

10.Palazzo Ducale
Palazzo Ducale è uno dei principali edifici storici e musei di Genova: residenza del Doge dal 1339, è oggi il principale centro di produzione culturale della città. Mostre d’arte temporanee, dibattiti e convegni, festival, rassegne e iniziative didattiche sono le attività che Palazzo Ducale ospita tutto l’anno oltre negozi e punti di ristoro nei cortili e porticati.

1. Genova coi bambini
Genova offre ai bambini molte possibilità di divertimento: l’Acquario, la Biosfera, una vera foresta tropicale racchiusa in una gigantesca bolla di vetro e acciaio, il Galeone dei Pirati, un vero sommergibile, i trenini Pippo e Pippetto per visitare la città, il parco Avventura al Righi, il Museo di Storia Naturale con più di 3 milioni di esemplari di animali e piante e tanto altro ancora.

2. Segway tour
Goditi un divertente ed emozionante tour di Genova, a bordo di fantastici Segway. Potrai visitare, accompagnato da una guida, i vicoli nascosti del centro storico medievale oltre alle sontuose strade nobiliari tra magnifici palazzi e scorci pittoreschi.

3.Gite fuori porta
Genova ben si presta come località da cui partire per organizzare escursioni dalla mattina alla sera in Liguria: grazie alle sue posizione strategica e alle svariate opzioni di trasporto pubblico, nessun luogo è troppo lontano per Genova: storia, cultura, borghi medievali, passeggiate in mezzo alla natura, o giornate di sole e mare, escursioni in barca o in bicicletta, immersioni, canoa, trekking, sono solo alcune delle infinite possibilità tra cui scegliere.
Ecco 6 escursioni che puoi fare in giornata: Portofino, il Parco Nazionale delle 5 Terre, l’incantevole borgo marinaro di Camogli e San Fruttuoso di Camogli, Dolceacqua caratteristico paese medievale dominato dal castello dei Doria, Triora il paese delle streghe , e ,per chi ama lo shopping delle grandi firme, Serravalle Designer Outlet.

4.Partecipare ad un tour enogastronomico
Grazie alle guida di un genovese doc, è possibile vivere una giornata all’insegna della buona cucina ligure tra focaccia al formaggio, pasta al pesto, frittelle di baccalà, panissa.

5.Lezioni di cucina
Impara a preparare la vera focaccia, la pasta al pesto, la famosa salsa genovese, e molte altri piatti deliziosi, per poi gustarli insieme alla tua famiglia direttamente nel tuo family apartment!

Centro Storico
E’ il famoso quartiere dei vicoli, di origine medievale, con le splendide dimore dei nobili genovesi e le vie anguste e strette .

Portoria
E’ il quartiere dello shopping con Via Roma, l’elegante Galleria Mazzini con le migliori boutique, Via XX Settembre e Via San Vincenzo. Il Mercato Orientale, con accesso da via Galata e via XX Settembre è una chiassosa esplosione di gente, colori e profumi, dove si può fare scorta di olive, erbe, frutta ed altri prodotti dalla Liguria. Recentemente ristrutturato, è un luogo dove ritrovarsi per scoprire i piatti della cucina ligure lavorati dalle mani sapienti degli Chef, tutti rigorosamente genovesi.

Castelletto
Il quartiere “sospeso” sul centro storico con strepitosa vista sulla città e sul porto. Caratteristico l’ascensore liberty che dal centro storico porta direttamente sulla “terrazza”.

Albaro
E’ il quartiere di Boccadasse, il caratteristico borgo marinaro e di Corso Italia, il lungomare che si affaccia su lidi con piscine, ristoranti di pesce, cocktail bar e dove i genovesi fanno jogging o passeggiate tutto l’anno

Nervi
Il quariere più a ovest di Genova si snoda su di una pittoresca passeggiata di circa 2 km che affaccia su di una scogliera e offre scorci di impareggiabile bellezza sul promontorio di Portofino. Anche in inverno regala tramonti con dei colori mozzafiato. A cornice della passeggiata, i parchi di Nervi, un complesso botanico con varietà di piante da tutto il mondo e con lo storico roseto .

Il team Family Apartments Genova non vede l'ora di accoglierti

Appartamenti e servizi pensati su misura per famiglie con bambini. Babysitting disponibile su richiesta.

Tutto il divertimento in vacanza: Apple TV, "Family Kit" e giochi di società gratuiti in tutti i nostri alloggi.

Check-in veloce: Assistenza all'arrivo e parcheggi convenzionati nelle vicinanze degli appartamenti.

Vivi la tua esperienza al TOP: Organizzazione gratuita della tua vacanza, prenotazione tour, musei e ristoranti.

Sempre a tua disposizione: Aperti 7/7 e raggiungibili 24/24.

Connettiti con il mondo: Internet Wi-Fi super veloce e gratuito in tutti gli appartamenti.

#
place
supervisor_account
face
insert_invitation
insert_invitation
#familyapartments Vivi la tua esperienza di vacanza attraverso i nostri social