Prenota sul sito l’appartamento per la tua famiglia
#

Gwendoline & Danilo

Family Apartments Firenze

place
supervisor_account
face
insert_invitation
insert_invitation

PRENOTA IN MODO SICURO DIRETTAMENTE SU QUESTO SITO

Se prenoti direttamente su questo sito avrai tutti questi bonus in più:

Miglior Prezzo Garantito

Se trovi un prezzo diverso su un altro sito segnalacelo saremo felici di rimborsarti la differenza.

Family Assistant Dedicato

Una ​persona​​ ​dedicata​​ alla tua vacanza che possa ​seguirti prima, durante e dopo​​ il tuo soggiorno e ​fornirti​​ tutto il ​supporto​​ necessario.

Check-in rapido

Il nostro sistema collaudato di check in rapido ti farà perdere il minor tempo possibile. Potrai subito accedere al tuo appartamento.

GUIDA RAPIDA ALLa CITTA’

News e curiosità utili per vivere al meglio la tua vacanza in famiglia a Firenze

Iscriviti
alla newsletter

Riceverai periodicamente informazioni e suggerimenti per viaggiare con serenità insieme alla tua famiglia.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vostra privacy policy

Firenze, capoluogo della Toscana, ospita molti capolavori dell’arte e dell’architettura rinascimentale.

Nel Medioevo è stata un importante centro artistico, culturale, commerciale, politico, economico e finanziario. Nell’età moderna ha ricoperto il ruolo di capitale del Granducato di Toscana dal 1569 al 1859 che, con il governo delle famiglie dei Medici e dei Lorena, divenne uno degli stati più ricchi e moderni. Le varie vicissitudini politiche, la potenza finanziaria e mercantile e le influenze in ogni campo della cultura hanno fatto della città un crocevia fondamentale della storia italiana ed europea.

Nel 1865 Firenze fu proclamata capitale del Regno d’Italia (seconda, dopo t Torino). La città mantenne questo status fino al 1871, anno che segna la fine del Risorgimento.

Importante centro universitario e patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1982, è considerata luogo d’origine del Rinascimento– la consapevolezza di una nuova era moderna dopo il Medioevo, periodo di cambiamento e “rinascita” culturale e scientifica – e della lingua italiana grazie al volgare fiorentino usato nella letteratura.

Uno dei luoghi più celebri è il Duomo, la cattedrale con cupola di tegole progettata dal Brunelleschi e il campanile di Giotto. La Galleria dell’Accademia espone la scultura del David di Michelangelo mentre nella Galleria degli Uffizi si trovano La nascita di Venere di Botticelli e l’Annunciazione di Leonardo da Vinci.

10 Monumenti e musei da visitare a Firenze

1.Visitare la Galleria degli Uffizi

Uno dei musei più conosciuti del mondo: il Palazzo fu progettato da Giorgio Vasari per la famiglia Medici “in sul fiume e quasi in aria”. Puoi acquistare un biglietto in anticipo saltando la coda per non perdere tempo e goderti appieno il museo.

2.Incantarsi tra le luci notturne di Firenze

Mentre il sole cala sull’Arno, ecco apparire la città toscana in tutto il suo splendore: le luci della notte donano a Ponte Vecchio, Piazza Duomo, il Battistero, un volto nuovo e magico. Si può concludere la passeggiata con una cena in uno splendido ristorante del centro.

3.Non solo Firenze, la romantica Fiesole

Ci sono luoghi dove fare trekking è un continuo stimolo alla riflessione. Le colline intorno a Firenze sono tra questi. Da vedere, infatti, non c’è solo il paesaggio disegnato a perdita d’occhio da vigneti e oliveti, ma anche ville, musei, scavi archeologici, chiese, conventi, piazze e naturalmente panorami mozzafiato.

4.Piazza del Duomo

Un grande museo a cielo aperto che comprende la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, il Battistero di San Giovanni, la Cripta di Santa Reparata e il Museo dell’Opera del Duomo. Ciascuno di questi monumenti meriterebbe di essere trattato singolarmente.  

5.Basilica di Santa Croce

Sarai catturato subito dalla meravigliosa cattedrale che si erge nell’omonima piazza. Una delle chiese europee più rinomate, costruita da Arnolfo Di Cambio, con dipinti di Giotto e Donatello, ospita le spoglie di Michelangelo, Galileo Galilei, Niccolò Machiavelli, Vittorio Alfieri e molti altri.

6 Ponte Vecchio

Uno dei ponti più famosi al mondo e sicuramente anche uno dei più belli,  stupendo sul far della sera per via dell’atmosfera romantica che pervade l’intera zona.

7 Palazzo Pitti e Giardino di Boboli

La storica residenza dei Granduchi di Toscana e la più grande area verde monumentale della città. All’interno del palazzo diverse mostre: la Galleria Palatina e gli Appartamenti Reali; la Galleria d’Arte Moderna; il Museo degli Argenti; quello delle Porcellane e la Galleria del Costume.  

8 Palazzo Medici Riccardi

L’antica residenza dei Medici è diventato uno spazio espositivo per mostre temporanee di arte moderna e contemporanea.

Un bel palazzo che nasconde tesori davvero importanti come La Galleria degli specchi e la Cappella dei Magi.

9 Museo di Galileo

Una bella esperienza per i bambini ma anche per gli adulti, il museo possiede una delle collezioni più importanti di strumenti scientifici, ed un’antica prova dell’importanza della scienza, attribuita alla famiglia Medici. Ultra moderno e interattivo, offre una serie di attività per far comprendere questi strumenti in modo divertente.

10.Piazzale Michelangelo

Progettato nel 1869 dall’architetto fiorentino Giuseppe Poggi, Piazzale Michelangelo è la terrazza panoramica più famosa che offre una vista mozzafiato su tutta la città e sul fiume Arno.

È una tappa obbligata per ogni turista che visita Firenze e il luogo ideale per scattare bellissime foto / scatti, soprattutto al tramonto.

La piazza era dedicata a Michelangelo, infatti si può ammirare una riproduzione in bronzo della sua scultura più conosciuta: il David.

Ci si arriva in macchina o a piedi, salendo le scale partendo da Piazza Poggi.

1.Firenze coi bambini

Da anni, all’interno di Palazzo Vecchio sono stati inseriti laboratori interattivi, laboratori teatralizzati e percorsi di visita specificatamente rivolti alle scuole e alle famiglie con bambini. Un vero e proprio Museo dei Ragazzi a cui bisogna aggiungere le ludoteche gestite direttamente dal comune.

2.Bike tour

Goditi un’esperienza turistica in un tour in bicicletta di Firenze, un ottimo modo per orientarti. A differenza dei tour in pullman e in auto, questo tour in bicicletta ti dà accesso a tutte le affascinanti piazze e strade tortuose di Firenze senza il problema del parcheggio o del traffico. Guarda le attrazioni come la Galleria degli Uffizi e la Cupola del Brunelleschi e ascolta i commenti che danno vita a ogni punto di riferimento.

3.Gite fuori porta

Firenze ben si presta come località da cui partire per organizzare escursioni dalla mattina alla sera in Toscana: grazie alle sue svariate opzioni di trasporto pubblico, di destinazioni ed attività, nessun luogo è troppo lontano per Firenze! Storia, cultura, enodegustazioni, passeggiate in mezzo alla natura, escursioni in bicicletta e a cavallo sono solo alcune delle infinite possibilità tra cui scegliere.

Ecco 6 escursioni che puoi fare in giornata: Pisa, Lucca, Arezzo, Siena, San Gimignano e Chianti.

4.Partecipare ad un tour enogastronomico

Grazie alle guida di un fiorentino doc, è possibile vivere una giornata all’insegna della buona cucina tra pane aromatizzato all’olio d’oliva, salumi, formaggi e un ottimo gelato cremoso come dessert.

5.Lezioni di cucina

Impara a preparare una gustosa pizza e del delizioso gelato come veri italiani!

Quartiere di San giovanni -Il Quartiere Culturale

E’ il quartiere centrale col famoso Duomo, la cattedrale di Firenze. Il Duomo di Brunelleschi ed il Campanile di Giotto dominano la bella piazza, sempre frequentata da molti turisti.

è una zona dinamica, con elementi storici e artistici molto importanti. Offre, inoltre, molto relax e divertimento grazie ai suoi numerosi bar, ristoranti e negozi.

Quartiere di Santa Croce- Il cuore dell’Artigianato Fiorentino

Il simbolo di questa zona è la chiesa di Santa Croce, che si erge in una delle più belle piazze di Firenze. Se desideri fare shopping, l’area è composta di piccole e graziose vie, fatte di negozi dove gli artigiani lavorano la pelle, la terracotta e la carta. Grazie a loro, l’artigianato fiorentino è famoso in tutto il mondo.

Quartiere di Santo Spirito- Dolce farniente all’Italiana!

Santo Spirito copre una grande parte delle zona Oltrarno. Il suo cuore è la chiesa di Santo Spirito e la sua incredibile piazza.

In passato, era il luogo dove i monaci agostiniani pregavano. Adesso, vi si tengono concerti e spettacoli. Ci sono molti ristoranti e pubs, per questo è una delle zone più vivaci di Firenze.

Quartiere di Santa Maria Novella- Il Folklore Fiorentino

Era una zona periferica occupata dai francescani. Oggi è il quartiere che comprende la stazione. La posizione centrale ti permette di raggiungere la città in treno e visitare i monumenti principali a piedi. Fuori dal quartiere, si trova un ampio parco, Le Cascine, un’area verde percorribile sia in bici che a piedi, e molto frequentata durante le festività. La Piazza Santa Maria Novella e i dintorni includono vie dai negozi pieni di charme e di magia, ognuno diverso dall’altro!

Il team Family Apartments Firenze non vede l'ora di accoglierti

Chiara
Customer Care

Mustafa
Customer Care

Emanuele
Operation

Appartamenti e servizi pensati su misura per famiglie con bambini. Babysitting disponibile su richiesta.

Tutto il divertimento in vacanza: Apple TV, "Family Kit" e giochi di società gratuiti in tutti i nostri alloggi.

Check-in veloce: Assistenza all'arrivo e parcheggi convenzionati nelle vicinanze degli appartamenti.

Vivi la tua esperienza al TOP: Organizzazione gratuita della tua vacanza, prenotazione tour, musei e ristoranti.

Sempre a tua disposizione: Aperti 7/7 e raggiungibili 24/24.

Connettiti con il mondo: Internet Wi-Fi super veloce e gratuito in tutti gli appartamenti.

#
place
supervisor_account
face
insert_invitation
insert_invitation
#familyapartments Vivi la tua esperienza di vacanza attraverso i nostri social