Prenota sul sito l’appartamento per la tua famiglia

App per bambini, le 10 APProvate da noi

A casa come in vacanza è sorprendente come i vostri figli siano di gran lunga più bravi di voi con il touch screen dello smartphone. Un’altra generazione!

E sicuramente in viaggio le app e i giochi sui dispositivi come tablet e smartphone sono un ottimo passatempo, per calmare ma anche per interessare alle attrazioni che visitate.

Basta usarle in modo intelligente.

E allora vediamone qualcuna tra le più utili. La nostra top 10 per voi, dritta dall’esperienza delle 10.000 famiglie che abbiamo visto armate di tablet nei nostri appartamenti.

1. Playground around the corner

L’app per i parchi giochi che vi fornisce la mappa e la descrizione dei vari giardini in città – con commenti delle famiglie che già sono state lì.

2. Babyguest

Più che un’app è un sito utile da conoscere. Noleggiare tutto il necessario invece che portarlo con voi è un’idea che non si capisce perchè non era mai venuta prima a nessuno.

Per fortuna da oggi noleggiate passeggini, culle, lettini, scalda biberon, e chi più ne ha più ne metta solo con un clic e vi vengono portati direttamente a destinazione. Geniale.

3. Meteor Math

Allena i ragazzi alla matematica in modo allegro con sfide a punti e una grafica colorata. Così anche in vacanza non ci si scorda della scuola, ma in modo alternativo.

4. Faces iMake

Ispirato alla tecnica del collage.
L’idea è a dire il vero di un artista isrealiano (Hanoch Piven) e permette di usare gli oggetti della quotidianità per creare composizioni e facce. Per i ragazzi con una vena creativa.

5. Ed Emberley’s Shake & Make

Ed è un famoso illustratore e adesso c’è anche la sua app.
Senza bisogno di carta e penna, libri e pennarelli, ecco che le illustrazioni prendono vita e si sgretolano per essere ricomposti alla velocità della luce.
Divertente e utile per imparare a disegnare.

6. Nomi cose città

Il classicone in versione app, cosa commentare di più? Ottimo per i momenti morti.

images

7. Buona notte, Dadà

Una storia digitale e interattiva che serve a dare la buonanotte e a combattere la paura del buio. Tanti eroi buffi e dolci che arriveranno a capire che la notte non è spaventosa!

8. Princess Fairy Tale Maker

Un’app che stimola la fantasia: tra glitter e magia le vostre bambine creeranno dei video in cui la voce narrante… è la loro! Una favola.

9. Life 360

Permette a tutta la famiglia di restare unita monitornado tramite GPS dove sono gli altri membri. Quindi non è utile solo per i bambini, come gioco divertente. È anche molto importante per i genitori.

10. Pili pop english

Pensato dai 6 anni in su. Si impara l’inglese con questa app divisa in sessioni e ambienti diversi, un po’ come un videogioco. Funziona con il riconoscimento vocale ed è veramente ben fatta.

download

Allora, ci vuole un attimo per scaricare alcune di queste app sul vostro smartphone e rendere molto più accattivante la vacanza per i ragazzi. E per voi, visto che saranno impegnati e felici.

Intanto che voi pensate all’app che conquisterà i bambini, potete continuare a tenervi in contatto con noi sulla pagina Facebook di Family Apartments.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti anche

14 Agosto 2019

Family Apartments: Nasce la prima catena di appartamenti turistici al mondo… ed è tutta italiana!

Family Apartments – appartamenti turistici per famiglie in Italia, è stato presentato al…

14 Agosto 2019

5 cose belle da fare in Piazza della Repubblica a Firenze

Passeggiata nel centro storico di Firenze? Siamo orgogliosi di farvi da Cicerone! Vogliamo…

Iscriviti alla newsletter

Riceverai periodicamente informazioni e suggerimenti per viaggiare con serenità insieme alla tua famiglia

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vostra privacy policy