Prenota sul sito l’appartamento per la tua famiglia

5 cose belle da fare in Piazza Santa Croce

Passeggiata nel centro storico di Firenze? Siamo orgogliosi di farvi da Cicerone! Vogliamo accompagnarvi alle scoperta delle tante cose belle da fare o da vedere nei luoghi più  famosi della città. Cominciamo da Piazza Santa Croce … siete pronti?

1. Si dice che la movida fiorentina si viva proprio in Santa Croce. Ed è più che vero! I giovani amano ritrovarsi sulle scalinate della basilica e assistere ai mini concerti improvvisati di artisti di strada, mentre le famiglie amano fare aperitivi e frequentare i ristoranti nei locali circostanti. Un’ ottimo ristorante che vi consigliamo in questa zona si chiama Boccanegra, sia per la pizza sia per la bistecca: davvero ottime!

2. A due passi dalla Piazza troverete il Teatro Verdi, dove una serata più diventare ancora più magica a prezzi ragionevoli. Se avete voglia di assistere a un bello spettacolo  in famiglia, ecco il programma della stagione, costellato di eventi artistici italiani e internazionali.

3.In primavera si svolge in questa piazza il Calcio storico fiorentino, una manifestazione tradizionale che inizia ad aprile e finisce a giugno. Uno sport che ha le sue radici nel ‘400 , che ha visto tra i suoi partecipanti personaggi storici come Lorenzo de’ Medici e tanti altri nobili. La finale di questa estate 2014 si svolgerà il 24 giugno, un evento davvero spettacolare. Date un’occhiata al sito!

4. Non può mancare certamente la visita all’interno della chiesa, dove potrete visitare le tombe dei grandi geni dei secoli passati. La chiesa ha nella sua proprietà anche il cortile interno, che è assolutamente uno dei posti più tranquilli da passare dei momenti di riflessione e di relax dopo una giornata intensa.

5. Se venite a Firenze a dicembre, vi consigliamo di fare una salto al Mercatino di Natale, che si svolge in questa piazza, che vi offrirà un’ ampia gamma di sapori tipici natalizi e non solo, ma anche degli oggetti artigianali 100% fiorentini. La sua atmosfera è caratteristica e offre, insieme alla musica degli artisti di strada, luci e intrattenimento per i più piccoli.

Seguiteci per scoprire cosa fare di bello in tutti i quartieri di Firenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti anche

14 Agosto 2019

3 (buoni) motivi per assaggiare il panino col lampredotto

La scena è più o meno questa: state camminando per il centro…

14 Agosto 2019

Family Apartments® giudicato tra le migliori strutture d’Italia

Hotels Combined premia Family Apartments® con il Certificato d’ Eccellenza È con…

Iscriviti alla newsletter

Riceverai periodicamente informazioni e suggerimenti per viaggiare con serenità insieme alla tua famiglia

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vostra privacy policy