Prenota sul sito l’appartamento per la tua famiglia

5 cose belle da fare in Piazza della Repubblica a Firenze

Passeggiata nel centro storico di Firenze? Siamo orgogliosi di farvi da Cicerone! Vogliamo accompagnarvi alla scoperta delle tante cose belle da fare o da vedere nei luoghi più famosi della città. Oggi vi raccontiamo 5 cose belle da fare in Piazza della Repubblica a Firenze!

1) I famosi locali storici, dove potrete prendere il vostro caffè, pranzare o fare un aperitivo. La scelta è tra : Paszkowski, Gilli e il Caffè Letterario alle Giubbe Rosse (uno dei luoghi di ritrovo per letterati ed artisti). La qualità del cibo, la musica live e il personale disponibile vi faranno passare una serata indimenticabile con la vostra famiglia. Per chi vuole invece sentire l’atmosfera del rock, sotto l’Arco è aperto il ristorante della famosa catena mondiale HARD ROCK CAFE Florence, dove vi verrà servita la tipica cucina americana.

family-apartments-21
Piazza della Repubblica Firenze

2) Per i bambini, noterete la grande giostra situata nella piazza! Il piccolo gioiellino dell’artigianato fiorentino, con i cavalli decorati, i colori e la musica che farà sentire i vostri bambini dentro ad una favola di Andersen. Fate fare un paio di giri (che costano poco ) ai vostri piccoli e regalerete loro un ricordo da favola!

3) Per quelli che amano lo shopping, la Piazza gode una posizione più che favorevole, essendo in una zona pedonale. Via Por Santa Maria, proprio accanto alla piazza, è piena di negozi importanti: da segnalare, il centro commerciale La Rinascente. Ma per chi desidera le grandi firme e ammirare la vera moda Italiana, a pochi passi dalla Piazza si trova anche Via Tornabuoni, che è conosciuta per i negozi di lusso come Valentino, Prada, Gucci, Patrizia Pepe, Roberto Cavalli e tanti altri.

4) Vicino alla Piazza c’è anche il famoso ‘’PORCELLINO’’ e il vecchio mercato, con merci di pelle e souvenir per tutta la famiglia. Non dimenticate di ‘’coccolare’’ il piccolino maialino di Andersen con la moneta in mano dentro la sua bocca: esprimete il vostro desiderio e se la moneta cade dentro il buco sotto il maialino allora il vostro desiderio si avverrà prestissimo!

 5) La Piazza ormai è il ‘’palcoscenico’’ degli artisti di strada e di qualunque forma d’arte espressa fuori dalle mura dei teatri. Ogni giorno potrete ammirare artisti internazionali che suonano, ballerini, ragazzi che si esibiscono a ritmo di breakdance, cantanti di lirica e tantissimi altri! 

Sarà forse questa la vostra piazza fiorentina preferita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti anche

14 Agosto 2019

Itinerario in famiglia: fai-da-te in 6 step

La vacanza inizia prima ancora di partire. Con l’organizzazione dell’itinerario. Ma molte…

14 Agosto 2019

App per bambini, le 10 APProvate da noi

A casa come in vacanza è sorprendente come i vostri figli siano…

Iscriviti alla newsletter

Riceverai periodicamente informazioni e suggerimenti per viaggiare con serenità insieme alla tua famiglia

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vostra privacy policy