Prenota sul sito l’appartamento per la tua famiglia

4 souvenir di Firenze da non perdere

Ogni viaggio è un’ avventura della quale non vorremmo scordare nemmeno un particolare. Firenze è così bella che vorremmo metterci in tasca pezzi di lei, per tirarli fuori una volta tornati a casa… e, in un baleno, sentire di nuovo il rumore delle carrozze in Piazza Duomo o delle risate dei ragazzi sulle scalinate di Piazza Santa Croce… oppure il profumo di bistecca per le stradine del centro, o il cielo blu sopra il Piazzale Michelangelo.

Ok, ora non facciamoci prendere dalla nostalgia: siete ancora qui! Già vi immaginiamo “nuotare” tra bancarelle e negozi, in cerca del souvenir più simpatico che meglio riesca a rappresentare la vostra vacanza. Lo sappiamo, comprereste davvero tutto. Ma prima di “affogare” dentro l’enorme varietà di oggetti per ogni gusto e di ogni dimensione, date un’occhiata a questa selezione di souvenir che abbiamo fatto per voi, così potrete farvi un’idea dei “ricordini” più speciali che possano fare al caso vostro.

1) La T-shirt con le parolacce italiane italiano – inglese. Per non rimanere … senza parole al momento opportuno! 😉 Dove si trova? Cercatela nelle bancarelle di souvenir tradizionali come queste che vedete nelle foto.

family-apartments-70
La scelta dei souvenir a Piazzale Michelangelo, Firenze

2) Il gioco da tavola “Il gira Firenze”. 650 domande su territorio, cultura,  personaggi,  tradizione e storia di Firenze. Un mix tra il gioco dell’oca e il noto trivial, per appassionanti sfide a squadre. Ogni partita sarà una scoperta e porterete Firenze e i suoi misteri sempre con voi. Dove si trova? Nei negozi di giocattoli e cartolerie.

3) Il libro: “Colora tu… I monumenti di Firenze” Un divertente libricino con un’allegra storiella dedicata ai piccoli visitatori che guidati dal Marzocco, simbolo di Firenze, incontrano per la città i monumenti più importanti da colorare come preferiscono. Dove si trova? Cercatelo alla libreria La Feltrinelli, in via de’ Cerretani. 

4) Il portachiavi della Fiorentina. Perché il cuore di Firenze batte all’unisono per la sua “magica Viola”, la squadra di calcio che la domenica porta allo stadio migliaia di fiorentini scatenati. Carina, la versione viola a forma di Giglio: così potrete portare a casa vostra un po’ di entusiasmo fiorentino!

Quale scegliete?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Possono interessarti anche

14 Agosto 2019

10 Consigli per viaggiare con i bambini e sfatare i luoghi comuni

Viaggiare con i bambini è come guardare il mondo con occhi diversi:…

14 Agosto 2019

Al museo senza noia: 4 musei a Firenze a prova di bambino

Avete già programmato le visite ai musei di Firenze più importanti e non…

Iscriviti alla newsletter

Riceverai periodicamente informazioni e suggerimenti per viaggiare con serenità insieme alla tua famiglia

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo la vostra privacy policy